Cosa regalare ad una donna
È normale che dopo anni di feste trascorse insieme ci mancano le idee regalo e non sappiamo più cosa regalare alle donne più care. I fiori sono banali, i vestiti complicati da scegliere per via delle taglie, i cosmetici forse un po’ troppo personali. Allora un gioiello è sempre perfetto! Un regalo per sempre, perché un gioiello è per sempre. Se ti chiedi: cosa regalare alla mamma, ragazza o un’altra donna importante leggi questo articolo.
Donne e gioielli
Tutte le donne amano i gioielli. Basta guardarsi attorno: mamma, sorella, collega, amica o vicina di casa, tutte portano i gioielli! Oggi non c’è donna che esca di casa senza aver prima indossato almeno un anello, un paio di orecchini o un bracciale. Alcune di noi hanno addirittura un gioiello che non se lo tolgono proprio, nemmeno per lavarsi o dormire. Come se facessero parte di loro.
Facciamo un passo indietro: le donne amano la moda in generale. Seguiamo le marche preferite sui social, leggiamo le riviste, guardiamo le sfilate. Ogni donna ha il suo mezzo preferito ma tutte vogliamo essere aggiornate su cosa indossare, cosa va di moda. Fa parte della nostra natura. Le donne amano piacersi.
È che anche se la moda non dà la felicità, aiuta a sentirsi meglio. Attraverso la moda possiamo esprimerci, divertirci e sperimentare con tutta la libertà. A volte ci prendiamo anche il lusso di mentire. Tramite quello che indossiamo comunichiamo al mondo quello che vogliamo. I gioielli in questo hanno un ruolo importante, ci divertiamo ad abbinarli di volta in volta creando un look nuovo ed inimitabile, donando personalità e accrescendo quel pizzico di vanità che fa tanto donna.
La famosa amante di gioielli sofisticati e le pietre preziose, Elisabeth Taylor ha detto: “Adoro indossare pietre preziose, ma non perché le posseggo. Non si può possedere la radiosità, si può solo ammirarla”. Riportiamo la citazione di un’altra grande diva, ovvero Marlyn Monroe, che diceva: “I diamanti sono i migliori amici della donna”. Questo per farvi capire che le donne amano i gioielli ma a condizione che siano di buona qualità. Dunque se volete essere autori di un regalo originale vi consiglio di scartare l’acciaio che non vale niente e la bigiotteria in plastica, e optare per le pietre preziose. Un gioiello in oro o in argento con una bella pietra naturale è una garanzia. Le pietre preziose sono intramontabili e il loro splendore non passa mai inosservato.

Gioielli da regalare
Secondo le statistiche la maggior parte delle donne preferisce l’argento come metallo e i bracciali come tipologia. Lo trova versatile e facile da abbinare. Si può completare facilmente una parure partendo da un bracciale, aggiungendo successivamente gli orecchini coordinati o una collana. Come regalo un bracciale è la scelta più sicura. Al secondo posto in classifica dei regali più desiderati sono gli orecchini e in particolare gli orecchini pendenti.


Se si vuole regalare un anello è meglio prima chiedere la taglia e consultare la tabella di misure degli anelli riportata dal venditore. Ma se non hai possibilità di verificare la taglia puoi scegliere uno degli anelli regolabili aperto come l’anello contrarie, molto alla moda.
I gioielli sono ottimi come idea regalo per mamma, che ha poco tempo per sé stessa, ma ama essere elegante. Basta un piccolo dettaglio scintillante per rendere il suo look subito più glamour e di conseguenza farla sentire più bella. Si sa che le mamme spesso tendono a trascurarsi quindi un gioiello semplice e versatile da indossare ogni giorno sarà sicuramente un regalo apprezzato.
La buona notizia è che i regali originali per lei non devono essere per forza molto costosi. Vi invito a visitare la gioielleria online Giallo Ambra dove potete trovare i gioielli sia classici che moderni con prezzi per ogni budget. Per esempio i charms per bracciali che tante donne collezionano potete trovare a soli 35€. Sfoglia subito l’offerta, trova i tuoi regali originali e rendi felice la tua dolce metà, amica o parente!
